Riportiamo la testimonianza di Enrico Tesi, partecipante alla VI Edizione dell’Executive Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management, sede di Bologna.

Come valuta la Sua esperienza complessiva del Master?

“E’ sta un’esperienza che tornassi indietro senza dubbio rifarei perché potersi confrontare con esperti docenti nonché operatori del mondo della logistica ha dato consistenza alle mie conoscenze professionali della variegata materia.”

Quali sono state le tematiche del Master che l’hanno maggiormente arricchita?

“Lavorando per uno spedizioniere internazionale direi che l’utilità più immediata è stata quella inerente le dogane. Direi anche che rappresentando per me la ricerca dell’efficienza un interesse più ampio, conoscere le altre “facce” delle logistica mi ha sicuramente gratificato e dato molti stimoli”.

Qual è la Sua valutazione sulla qualità dei docenti?

“Ottime la preparazione e la capacità di insegnamento. Il rapporto + stato peraltro molto cordiale con tutti i docenti per cui nel corso delle lezioni la classe si è sentita pienamente libera di porre domande, chiedere informazioni o chiarimenti.”

In che modo il Master ha migliorato la Sua professionalità?

“Credo che di per sé l’apprendimento funzioni bene laddove ci sono altre persone partecipi oltre a buoni insegnanti. Elementi questi che mi hanno aiutato a comprendere tematiche di per sé molto legate ad un’esperienza diretta e prolungata nel tempo. Dunque una professionalità che ha beneficiato su un piano più generale oltreché per la mia professione specifica.”

ENRICO TESI